Rifiuti: meriti non di Montis, prenda esempio da Selva

ALGHERO – “Se si trascurasse la disonestà intellettuale, farebbe quasi tenerezza il tentativo dell’amministrazione di Centrodestra di appropriarsi di meriti non propri nel percorso virtuoso della crescita della raccolta differenziata ad Alghero”. A stretto giro di posta arriva puntuale la comunicazione della lista civica Per Alghero tramite intervento dei consiglieri comunali Mario Bruno, Gabriella Esposito e Pietro Sartore riguardo la divulgazione dei dati sulla differenziata e le dichiarazione del Sindaco Conoci e dell’assessore Montis.

“I risultati che in questi anni si stanno raggiungendo sono merito in primis ovviamente dell’impegno dei cittadini e poi però di chi sulla raccolta differenziata ha scelto di puntare con decisione. E dunque di tutta la struttura amministrativa del settore ambiente del Comune, dell’assessore Selva e di tutta la precedente amministrazione che ci ha creduto quando molti erano scettici e quando, al contrario, gli stessi esponenti di cdx che ora sono al governo attaccavano questa scelta”.

“Pertanto è bene che l’amministrazione di Centrodestra, invece di perdere tempo in furbeschi tentativi di attribuirsi meriti non propri, continui a seguire il percorso virtuoso tracciato da altri e piuttosto si impegni nella pulizia della città in quanto da un po’ di tempo qualcosa incomincia a non funzionare. Non bastano infatti i risultati nella differenziata se poi le strade e i marciapiedi sono sporchi e i tempi di ritiro sballati”.

“Ci vuole un impegno costante e un controllo continuo e per questo l’attuale assessore, piuttosto che prendersi i meriti di chi lo ha preceduto, dovrebbe fare tesoro dell’esempio datogli dell’assessore Selva che era sempre presente e controllava che tutto funzionasse 24 ore su 24″.

Nella foto Soru, Sartore e Bruno

S.I.