Cittadinanze, Bruno calpesta il Consiglio

ALGHERO – Non poteva avviarsi verso la conclusione in maniera peggiore la consiliatura guidata da Mario Bruno. Oltre l’infinito elenco di incompiute, si ribadisce una questione che, in questi cinque anni, è stata denunciata più volte ovvero la mancanza di rispetto per l’intero Consiglio. Cosi, almeno, evidenziano con grande rammarico, ma pure veemenza tutti i consiglieri di opposizione facenti capo al Centrodestra e 5 Stelle (Maria Grazia Salaris, Emiliano Piras, Alessandro Loi, Roberto Ferrara, Michele Pais, Monica Pulina, Nunzio Camerada, Maurizio Pirisi e Donatella Marino)

“Nella seduta odierna è in discussione il conferimento della cittadinanza onoraria a tre illustri personalità italiane. Dobbiamo rilevare con estremo rammarico che ancora una volta il sindaco Mario Bruno, in occasione di momenti istituzionali di estremo valore, anziché coinvolgere l’intera assise, ha preferito agire in prima persona singolare calpestando definitivamente il ruolo del Consiglio”.

E ancora le opposizioni. “Alla luce di questo grave gesto, i consiglieri comunali di opposizione, hanno pertanto deciso di non prendere parte alla votazione, pur ritenendo che le personalità indicate per il conferimento della cittadinanza onoraria, siano sicuramente di altro profilo morale e personale”.

Nella foto i banchi delle opposizioni

S.I.