“Alto tradimento di Bruno alla città”

ALGHERO – “Apprendiamo che il Sindaco di Alghero con quello di Sassari, stiano prendendo posizione contro la Regione sulla vicenda dei Low Cost, accusando la stessa di immobilismo. E buongiorno!” Cosi Michele Pais, consigliere comunale di Forza Italia, che continua “sono mesi che urliamo alle orecchie sorde del Sindaco di Alghero, in Consiglio comunale, di tenere lo stesso atteggiamento di immobilismo su una problema gigantesco, evidente sottovalutato se non ignorato”.

“E oggi, pressoché a buoi scappati, entrambi i primi cittadini si svegliano dal torpore in cui sono stati fin ora e tentano di recuperare il tempo e la situazione, colposamente perduti! Me lo auguro. Ma la loro responsabilità e’ pari di quella della Regione, dolosamente assecondata in tutte le scelte finora assunte. La mia condanna nei loro confronti e’, percio’, netta e totale. Si pensi che sul tema, ancora oggi, il Consiglio comunale di Alghero (primo comune coinvolto nel disastro economico, non si è espresso a causa del reiterato ostruzionismo di Sindaco e maggioranza, che hanno impedito che si votasse la Mozione presentata dal F.I. fin dal 25.11.3015″.

“Il motivo? Qualcuno (lo stesso che oggi piange lacrime di coccodrillo) non voleva andare apertamente contro la Giunta Pigliaru, perché spesso si antepongono gli interessi politici personali e di partito, a quelli della comunità che si amministra. Un ulteriore esempio di Alto Tradimento del Sindaco nei confronti della Città, i cui effetti negativi si moltiplicano a causa della manifesta incapacità amministrativa di cui ormai hanno dato prova. Incapaci in malafede”.

“Per questa ragione, la proposta che faccio è la convocazione, in seduta comune, di tutti i Consigli comunali del Nord ovest della Sardegna, aperto a tutti i soggetti coinvolti, (Prefetto di Sassari, europarlamentari, parlamentari, consiglieri regionali, sistema produttivo e delle professioni, camera di commercio, enac, sogeaal, sindacati) da tenere in Prefettura di Sassari, in cui votare, partendo magari dal testo della mozione da noi presentata, un documento unitario di censura e sfiducia nei confronti della politica sui trasporti aerei della Regione, ed in particolar modo di Pigliaru e Deiana, e contestualmente di sostegno del sistema Low cost sull’aeroporto di Alghero”.

“Sarebbe anche l’occasione per costituire, in quella sede, una “Assemblea delle Vertenze del Nord Sardegna” che sul tema dei Trasporti, Sanità, Giustizia ed Enti locali apra, mettendo da parte i vincoli di appartenenza politica, una battaglia a viso aperto nei confronti di un governo regionale per contrastare, con ogni mezzo, il disegno ormai palese di affossamento della Sardegna settentrionale. Questo è l’appello che faccio a tutti i Sindaci interessati, augurandomi che venga accolto col vigore e velocità che la situazione disastrosa che stiamo vivendo impone”.

Nella foto i consiglieri di Forza Italia Nunzio Camerada e Michele Pais

S.I.