Alghero al buio: interventi

ALGHERO – “Un programma organico e dettagliato per intervenire sull’illuminazione pubblica della città, da attuare con inizio dai prossimi giorni per prevenire situazioni di difficoltà derivate dall’assenza di illuminazione nelle strade, specie nella città vecchia”. Così dall’amministrazione Bruno riguardo una delle tante problematiche riguardanti la città che vede sempre più zone al buio.

“Gli interventi vedranno in campo gli uomini della società In House, secondo un piano di lavoro concordato dalla direzione della Società con l’Assessorato alle manutenzioni su iniziativa dell’Assessore Raimondo Cacciotto. Gli interventi eseguiti dalle maestranze della società In House prevedono una programmazione puntuale, quartiere per quartiere, di manutenzione dei pali e verifica dei punti luce. Già ultimati gli interventi nel Centro Storico, comprese le zone dei bastioni, del lungomare Dante e Lungomare Valencia, fino al Balaguer, le operazioni hanno interessato, ieri, lunedì 11 luglio, le Banchine Sanità, Dogana, Garibaldi, Millelire e bastioni Magellano. Oggi il programma prevede interventi nei quartieri Sant’Agostino e Carmine”

“Domani, mercoledì 13 luglio, le operazioni si spostano alla Pietraia e nel parco Luther King; giovedì e venerdì ancora alla Pietraia e Via Don Minzoni (fronte caserma Carabinieri). Controllo stabilità pali, sostituzione lampadine, manutenzione, verifica punti luce: il sistema degli interventi si protrarrà nelle prossime settimane con nuove programmazioni in ogni quartiere.

Nella foto la Torre di Sulis e passeggiata al buio qualche settimana fa

S.I.