Alghero, virus: 1 positivo e 8 sorvegliati

ALGHERO – L’ultimo report di Ats pervenuto al Comune di Alghero stamattina alle ore 13,34, comunica la situazione Covid di un soggetto positivo e di otto persone poste in sorveglianza attiva, cioè di persone non positive ma per precauzione sono poste sotto osservazione da parte dell’autorità sanitaria.

“Questo naturalmente ci conforta – commenta il Sindaco di Alghero Mario Conoci – dimostra che Alghero si conferma sostanzialmente città priva di Covid, una città nella quale, comunque e ancora di più, si devono rispettare le regole. Mascherina, distanziamento personale, lavare spesso le mani, evitare luoghi affollati. Regole base che dobbiamo continuare a mantenere. Abbiamo sentito, come tutti, di altri casi.

Ma abbiamo il dovere di attenerci alle notizie ufficiali certificate dell’Ats. Se ve ne fossero di nuovi, abbiamo la certezza e la sicurezza che l’autorità sanitaria sa come gestire e definire le situazioni, cioè individuare i soggetti entrati in contatto con gli eventuali positivi e monitorarli. Abbiamo fiducia nell’autorità sanitaria, ma abbiamo la responsabilità di rispettare le regole. Alghero è stata attenta durante il lockdown, lo è ancora oggi, dobbiamo continuare ad avere comportamenti