Aeroporto di Alghero, 25mila passeggeri nel weekend pasquale

ALGHERO – Durante il ponte Pasquale, venerdì 15 aprile – martedì 19 aprile, la Società di gestione dell’Aeroporto di Alghero prevede un flusso di circa 25.000 passeggeri, a fronte di un’offerta di 31.000 posti e 166 movimenti.

L’offerta di voli aumenterà di circa il +19% rispetto al medesimo periodo del 2019 (anno di riferimento pre pandemia) grazie ad un network di 11 rotte Nazionali per/da: Bergamo, Bologna, Bari, Catania, Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa, Pescara e 13 rotte Internazionali per/da: Amsterdam, Barcellona, Bratislava, Budapest, Bruxelles Charleroi, Dublino, Monaco Memmingem, Katowice, Madrid, Marsiglia, Bucarest, Londra Stansted, Vienna.

 La stagione Summer, decollata il 27 marzo, presenterà un ampio network di voli con collegamenti per/da 37 destinazioni, di cui 21 internazionali e 16 domestiche, che uniranno Alghero con 17 Paesi. 

“Complessivamente, durante la Summer 2022 l’offerta dell’aeroporto di Alghero proporrà un numero di posti in vendita superiore a 1,5 milioni, con una crescita rispetto al 2019 del +13%. Ryanair, Easyjet, Wizz Air, Volotea, Aer Europa, Vueling, Blue Air, Flyr, Corendon Duch Airlines sono i principali vettori che opereranno le innumerevoli rotte Summer 2022 per/da l’aeroporto di Alghero; l’orario voli dell’aeroporto di Alghero è scaricabile dal sito Sogeaal al seguente Link: Network_summer_2022_AHO timeTable (aeroportodialghero.it)2″,  cosi dall’aeroporto di Alghero