Aerei, sindaci ancora zitti. Perchè?

ALGHERO – “Con la decisione di licenziare i 45 operatori della security la attuale proprietà della Sogeaal e il suo quasi decennale management certificano la volontà di affossare un intero territorio che da tre anni affronta una deriva preoccupante e insostenibile”. Cosi Forza Italia Alghero rispetto alla situazione dell’aeroporto di Alghero e in particolare viste le ultime notizie sul personale e in generale riguardo quello che oramai sembra un reale abbandono del territorio da parte della Regione, tutto questo nel silenzio delle amministrazioni dei principali comuni.

“Il crollo dei flussi di traffico dell’aeroporto di Alghero documentano una vera e propria “picchiata“ della principale infrastruttura della Provincia di Sassari. Nel frattempo la Giunta Pigliaru sta alla finestra ed evita accuratamente di mettere in campo quelle misure a sostegno del traffico aereo a basso costo che promette da tre anni e che noi chiediamo a gran voce da tempo. Forza Italia è solidale con i lavoratori licenziati, ma non può tacere che tutta questa vicenda e questa fase di decrescita infelice, che dura da tre anni, hanno visto scarse reazioni da parte di un territorio che ha come giustificazione l’assenza di guide autorevoli”.

“Auspichiamo, una volta per tutte, che i sindaci di Sassari e Alghero abbandonino finalmente gli asfittici tatticismi legati a opportunismi e opportunità private e si mettano a capo di una protesta corale che porti sotto gli uffici della Regione le preoccupazioni di una provincia che soffre la mancanza di una classe politica di governo adeguata. Come peraltro già deciso dal Consiglio Comunale di Alghero molto tempo fa con una delibera disattesa dal Sindaco Bruno. Noi ci siamo e ci saremo. Staremo al fianco dei sindaci e al fianco dei lavoratori della Sogeaal, delle famiglie e delle imprese algheresi. Ma i sindaci diano un cenno che ci faccia capire che ci sono”.

Nella foto l’aeroporto di Alghero

S.I.