“Aerei, da Bruno parole al vento”

ALGHERO – “Annunciato ieri volo per Barcellona, attivo da ottobre, e il Sindaco Mario Bruno prova a mettersi la medaglia sul petto, ben sapendo che fino ad oggi è stata anche la sua indifferenza al problema a contribuire a farci vivere i troppi anni bui dei trasporti nella Riviera del Corallo”. Cosi Emiliano Piras, consigliere comunale del nuovo movimento civico di Centrodestra “Noi con Alghero”, che commenta l’annuncio del vettore irlandese del ritorno del collegamento con Girona alla luce delle dichiarazioni di Mario Bruno che hanno anticipato anche quelle della Ryanair stessa.

“Siamo contenti che F2I abbia finalmente deciso di pensare anche all’aeroporto di Alghero, ma è chiaro che il nostro territorio merita ben altro, che un “piccolo contentino” come il volo per Girona trisettimanale , che  fino a poco tempo fa aveva invece cadenza giornaliera per 365 giorni l’anno. Continuiamo quindi a vivere una situazione di stallo del nostro scalo Riviera del Corallo, in completa balia dell’assenza di strategie ben definite”.

“I voli e la destinazione Alghero invece, andrebbero programmati e venduti in largo anticipo, strutturando la mission con le associazioni di categoria e gli imprenditori locali, grazie ai quali è stato possibile, per esempio, “contrattualizzare “ il volo Easyjet per Londra. Siamo alle solite, l’unica cosa che per ora vola nel nostro cielo sono solo le parole di chi promette una imminente rinascita , di aerei neanche l’ombra”.

Nella foto il consigliere comunale Emiliano Piras

S.I.