Venti di burrasca ad Alghero: divieti, caduta rami e diffusi blackout

ALGHERO – Le condizioni meteo previste per la giornata di oggi si stanno verificando in città e nel territorio con venti forti da ovest fino a burrasca.  L’intensificazione delle folate si sta attuando  con pericolosità, con andamento di rinforzo fino alla serata di oggi, in cui è previsto un progressivo attenuamento. In vigore le ordinanze sindacali di chiusura del Cimitero e dei parchi cittadini Tarragona, Rafael Caria, Giardini Giuseppe Manno e Caragol e divieto di accesso a tutti gli altri parchi e aree pinetate di Alghero e Fertilia. È inoltre disposto il divieto di stazionamento vicino ad aree alberate, litorali, moli e zone soggette a mareggiate.

È particolarmente raccomandata la prudenza soprattutto in prossimità dei parchi non recintati, quali ad esempio il Parco Lepanto, dove stamattina si è verificata la caduta di un albero, così come sul Viale Burruni e nella zona sportiva di Maria Pia. Si raccomanda la massima prudenza, di limitare gli spostamenti se non necessari e di mettere in sicurezza oggetti su balconi e terrazzi.

Il maltempo, come purtroppo accade spesso, ha causato anche diversi stop alle linee telefoniche e perfino ai collegamenti telefonici che, come noto, dipendono dalle linee elettriche che, soprattutto, nell’offerta dei servizi nell’agro, sia a