“4 Corsie, Pais: ora accelerare su avvio lavori”

ALGHERO – “Finalmente l’approvazione del progetto definitivo che avvia l’iter per il completamento della quattro corsie Sassari-Alghero supera l’incomprensibile parere del Mibact che bloccava il procedimento”. È quanto afferma il presidente del Consiglio regionale Michele Pais riguardo lo sblocco della 4 corsie del Cipe.

«Un risultato atteso da anni che ha visto impegnati il presidente della Regione Christian Solinas e l’assessore Frongia e che ha trovato l’intera classe politica sarda unita per il raggiungimento dell’irrinunciabile obiettivo. Ora sarà fondamentale vigilare – continua Pais – affinché non ci siano più rallentamenti burocratici e si arrivi celermente alle procedure di appalto e accantieramento dei lavori di una strada che il territorio del nord ovest Sardegna attende ormai da decenni».

«L’auspicio, ora, è che la Sardegna entri a pieno titolo, e con risorse importanti, nella programmazione nazionale di ammodernamento e potenziamento infrastrutturale, viario e sopratutto del sistema ferroviario sardo, di cui la nostra isola ha urgentemente bisogno per essere più competitiva sul piano economico e assicurare il pieno diritto alla mobilità di tutti i sardi».