L’Agua svela le carte: guest Adam Keane

ALGHERO – L’Agua svela le carte. L’inaugurazione è sempre più vicina e il locale più atteso della Riviera del Corallo rilascia qualche piccolo indizio sui lavori che da Gennaio (subito dopo la serata esplosiva di Capodanno che ha fatto ballare migliaia di ragazzi) stanno interessando il locale. Lavori decisamente importanti che cambieranno drasticamente il look al locale. Un team di progettazione talentuoso selezionato tra i migliori professionisti del panorama locale e coordinato da Lime Corporation.

“Purtroppo abbiamo ritardato sullo stato avanzamento lavori, e slittato l’apertura di un mesetto rispetto a quanto stabilito, ci dispiace per tutti i nostri clienti e speriamo ci possano perdonare una volta visto il nuovo locale. L’Agua avrà uno stile unico nel suo genere, moderno e tecnologico, abbiamo migliorato tanti aspetti strutturali e architettonici per rendere il locale più piacevole sia per i nostri ospiti che per tutti i collaboratori che lavorano”, dichiara Claudio Cassitta, proprietario dell’immobile e CEO di Lime Corporation insieme al fratello Marco.

L’Agua è stato ideato seguendo il loro gusto e la loro idea di club prendendo spunti dai clubbing più famosi del mondo visitati in 15 anni di viaggi ed esperienze lavorative in giro per il mondo tra America, Australia, Giappone, Caraibi, Cina e Europa. Ed è proprio riguardo alle loro amicizie professionali coltivate in anni sempre ai vertici del settore che svelano la prima novità del locale: la carta cocktails.


Disegnata a tavolino con la partecipazione di famosi bartenders mondiali e “spirit specialist” come l’Australiano Adam Keane, sicuramente il più quotato specialista e conoscitore di distillati dell’oceanasia; ha trascorso gli ultimi 20 anni lavorando nell’ospitalità in Australia e all’estero nell’arena dei bartending. Nel corso degli anni, Adam ha rappresentato l’Australia in diverse Competizioni Cocktail, oltre a possedere alcuni dei locali e club più esclusivi di Perth come Lucky Chans Laundry, Noodle Bar, The Classroom. Adam gestisce anche Cocktail Gastronomie un’elite Cocktail & Cuisine basato su eventi aziendali. Insieme ai suoi cocktails nella carta dell’Agua troviamo anche altri famosi esponenti di spicco internazionali come Clementine Guillot, Cristobal Srokowsky, julian Biondi, Tomek Malek e Daniele Dalla Pola.

“Insomma una scelta non solo estetica ma anche professionale, un locale notturno che vuole mantenere la filosofia con cui negli ultimi 3 anni è stato gestito da noi, fonde un sano divertimento con un servizio di qualità rapido e casual, l’ingresso continuerà ad essere libero e gratuito e ci assicurano che le enormi somme spese per i lavori di ristrutturazione non saranno in nessun modo fatte pesare agli ospiti del locale. I prezzi (già decisamente economici rispetto ai competitor) infatti resteranno invariati allo scorso anno, che dire aspettiamo qualche altro indizio ma soprattutto la data dell’inaugurazione”, chiudono i fratelli della movida algherese.

Nella foto Adam Keane

S.I.