25 Aprile: Mario Bruno bocciato

ALGHERO – “Prima ha sposato la causa del Referendum per cambiare la costituzione e poi, oggi, la difende in occasione del 25 Aprile”. Per il capogruppo del Pd Mimmo Pirisi “continua l’atteggiamento ondivago e strumentale del sindaco Bruno che non perde occasione per occupare la scena anche quando, invece, dovrebbe forse dare spazio ad altri, come ieri in occasione della Festa della Liberazione”.

Infatti ricorda il leader dem che “la cerimonia di ieri è stata mesta e poco partecipata, almeno rispetto a quanto ci si aspetterebbe da un’amministrazione in cui è presente anche la sinistra, ma invece anche in queste occasioni appare chiaro che manca la politica, quella vera, per lasciare troppo spazio e slogan e annunci, pure in occasioni ufficiali”. E ancora Pirisi, “prima il Sindaco voleva scardinare con il voto al referendum (memorabile il caffè con la ministra boschi in un noto locale cittadino), oggi in assoluta incoerenza, pensando che la gente non ricordi o che abbia memoria corta, si siede a fianco di chi si è battuto in quella occasione per mantenere inalterata quella costituzione”.

E sulla stessa lunghezza d’onda anche il consigliere comunale di opposizione Alessandro Nasone. “Gli anni scorsi un rappresentante delle Forza Armate prendeva la parola e leggeva il messaggio del Presidente della Repubblica , quest’anno li hanno lasciati tutti dietro al Sindaco e zitti, peccato”. E poi un cittadino, “è la festa della Liberazione del`Italia, peccato che nessuno ci liberi da questa amministrazione”.

Nella foto un momento della cerimonia di ieri

S.I.