Ad Alghero “Una vita da social”

ALGHERO – L’ imponente campagna itinerante di educazione alla legalità, denominata “Una vita da social”, realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, e di numerosi partners che a vario titolo operano sul web, approderà a Alghero, giovedì 17 aprile 2016.

L’iniziativa, che si svolgerà per tutto il corso della mattina, permetterà agli operatori della Polizia Postale di accogliere gli studenti, le famiglie e i visitatori nella banchina Dogana, utilizzando un truck brandizzato, messo a disposizione dai partner del progetto e allestito con tecnologie di ultima generazione.

L’obbiettivo dell’attività di formazione è insegnare ai ragazzi come sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online, senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, all’adescamento online, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per se o per gli altri. La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano assunto dalla Polizia di Stato. All’evento sono stati invitati a partecipare alcuni istituti scolastici di Alghero.

Nella foto la Questura di Sassari

S.I.