Motocross: record di prevendite

ALGHERO – Si preannuncia un grande successo per la tappa di Alghero degli Internazionali d’Italia Motocross 2016: continua infatti senza sosta la vendita dei biglietti in prevendita, che ha infranto lo straordinario tetto di 3000 tagliandi staccati, riuscendo ad eguagliare le tappe precedenti in Sardegna, ma non è ancora finita.

Senza dubbio si tratta del segno tangibile della grande passione che anima il pubblico sardo, che sta dimostrando il suo interesse per una manifestazione che si preannuncia storica. E’ la prima volta infatti che il tracciato del “Lazzaretto”ospita una gara di livello internazionale ed è la prima volta che i migliori piloti di Motocross del mondo si affronteranno nello straordinario scenario naturale a picco sul cristallino mare della Sardegna. La temibile sabbia rossa sta prendendo forma in queste ore, trasformandosi da ammasso informe a tracciato difficile e tecnico che metterà alla frusta piloti e moto all’esordio in questa stagione agonistica che si annuncia più combattuta che mai.

Così dichiara il presidente del Comitato Organizzatore Off Road Pro Racing Alfredo Lenzoni: “Il dato che ci arriva dalle prevendite è davvero fantastico e domenica con le ottime condizioni meteo che si annunciano, assisteremo ad uno spettacolo straordinario, allestito in questa cornice naturale e di pubblico che immagino già come indimenticabile.”

Restano solo poche ore per acquistare in prevendita e a tariffe scontate i biglietti per domenica, dopo di che si potrà venire in possesso del tagliando d’ingresso solo recandosi presso le biglietterie del circuito. Le gare avranno inizio domenica mattina dalle ore 11.30 e si chiuderanno con la superfinale delle 16.30, nella quale si sfideranno i primi 20 della MX1 e della MX2.

Nella foto lavori di preparazione al Crossodromo del Lazzaretto

S.I.