Ladri in villetta: paura ad Alghero

ALGHERO – Una scia di episodi di cronaca mai vista. Alghero oramai è teatro di episodi piuttosto gravi. Oltre le numerose auto bruciate, la sparatoria alla Petraia, adesso anche un fatto avvenuto lunedi sera dopo le 20 che riporta direttamente alle cronache nazionali.

Due persone si sono introdotte in una villetta in campagna nella zona dell’aeroporto. In particolare La Rucchetta. Qui i malviventi hanno prima staccato la luce. L’anziano proprietario di casa, un 78enne algherese, è uscito all’aperto traovandosi davanti i ladri. I due non hanno esitato a colpirlo. A quel punto è uscita anche la moglie che, comprendendo la situazione, si è messa a urlare. A quel punto, vista anche l’imminente chiamata alle forze dell’ordine, i due sono scappati.

Le indagini sono affidate alla Polizia con la speranza che si riesca a breve a mettere un freno a tali episodi in particolare a risalire a colui che ha ferito padre e figlio alla petraia. Intanto il 78enne algherese si trova all’ospedale in osservazione dopo i colpi ricevuti nel tentativo di furto.

Nella foto il Commissariato di Alghero

S.I.