Rugby: Amatori recupera Novara

ALGHERO – Si apre con un rinnovo il 2016 dell’Amatori Rugby Alghero. Si tratta del prolungamento del contratto, per altri tre anni, dell’allenatore /giocatore Marco Anversa. Una notizia che da continuità a un progetto di crescita e rilancio di tutta la società che punta molto anche ai settori giovanili. L’apertura trentacinquenne di Viadana avrà dunque il compito di continuare a traghettare la prima squadra verso l’obiettivo di ritornare in Serie A riportando così la società che rappresenta la palla ovale algherese in tutta Italia su scenari che, negli anni passati, l’hanno vista protagonista.

“Mi sento felice e orgoglioso per l’opportunità che la società mi sta dando – ha dichiarato Anversa. “Qui ad Alghero ho la fortuna di allenare quelli che sono i miei compagni di squadra e amici. Mi sto trovando molto bene nell’attività che sto portando avanti insieme a tutto lo staff e ai miei giocatori – ha proseguito – in special modo quelli che vestono la maglia dell’Amatori da tantissimi anni uno fra tutto Hogert Paco leader della mischia e allenatore di tutto il pacchetto“. Il cammino, già iniziato, è ancora tutto da percorrere. Il campionato di Serie B dove milita la prima squadra algherese è molto impegnativo e costellato di formazioni che posseggono qualità ed esperienza per poter tentare il salto di categoria.

Ogni domenica è una battaglia (sul campo) e da par sua l’Amatori Rugby Alghero non si tira indietro. Soprattutto in casa a Maria Pia le formazioni avversarie non hanno mai avuto vita facile e nessuno, ancora, ha portato via punti dal terreno di gioco algherese. Domani (domenica 10 Gennaio) è previsto il recupero della gara rinviata, lo scorso 6 dicembre con il Novara. Mentre il campionato è ancora a riposo le due compagini si affronteranno per disputare la mancata gara valevole come settima giornata. I piemontesi sono il fanalino di cosa della classifica con un solo punto mentre l’Amatori sta a quota 9. Sarebbe importante vincere domani e mettere in cascina altri punti in vista della ripresa del campionato fissata per il 17 Gennaio quando gli algheresi saranno impegnati nel derby sul campo del Capoterra.

Nella foto Anversa

M.S.R.