5 Stelle: Di Battista si racconta

ALGHERO – “Oltre cinquemila chilometri, da Nord a Sud dell’Italia, in sella alla sua moto, per spiegare perché votare “No” alla riforma costituzionale di Renzi. Questa l’iniziativa di Alessandro Di Battista, portavoce del Movimento 5 Stelle in parlamento, che ieri sera ha fatto tappa ad Alghero, in una piazza gremita di cittadini.
“Per me viaggiare è sempre stato un modo per trasformare pensieri in azioni. Da ragazzo, quando iniziai a sentire quella sana inquietudine, mi sono messo in viaggio verso il Guatemala, lì ho lavorato in alcune comunità indigene. A 30 anni, quando ho visto il mio Paese sprofondare nell’ingiustizia mi sono messo in viaggio verso casa. Oggi che la nostra sovranità è in pericolo ho sentito ancora il bisogno di mettermi in viaggio. Non lasciatemi solo, datemi una mano”. Cosi dal Movimento 5 Stelle di Alghero riguardo la tappa di Alessandro Di Battista in Sardegna e nello specifico nella Riviera del Corallo. Nota in cui vengono riportate alcune delle frasi dette dal leader dei grillini nel centro catalano.

“Alghero Meetup 2.0, gruppo di cittadini algheresi a sostegno del Movimento 5 stelle, comunica: “Abbiamo offerto il nostro aiuto ai Portavoce per realizzare l’evento, siamo un bel gruppo numeroso e volenteroso, ognuno ha messo a disposizione le proprie capacità per organizzare una serata di informazione, di democrazia e di piacevole confronto. Siamo molto carichi e abbiamo voglia di regalare il nostro tempo per contribuire a rendere migliore la nostra Alghero e la nostra Italia! Ringraziamo di cuore tutti i volontari che ieri ci hanno dato una mano, il Meetup 79 di Sassari e tutti i portavoce locali e nazionali che sono intervenuti!”.

Nella foto l’appuntamento di ieri in Piazza Pino Piras

S.I.