4 corsie a rischio, troppi anni persi

CAGLIARI – “E’ paradossale, ma il Bruno in versione pompiere conferma i pericolosi rallentamenti nell’inizio dei lavori e le difficoltà dell’iter realizzativo che non ricevono la dovuta attenzione.” Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta le rassicurazioni di Bruno in replica all’allarme lanciato sulle difficoltà di realizzazione della strategica arteria che va a congiungersi con la circonvallazione progettata e finanziata all’epoca della Giunta di centrodestra.

“Dire che Delrio ha chiesto al Ministro dell’economia una proroga per la spendita dei 125 milioni di euro al dicembre del 2018 conferma che il rischio di definanziamento c’è ed è di rilevante portata. E quando Bruno conferma che la progettazione “sconta rallentamenti” certifica che l’iter progettuale si muove in un ambito “paludoso”. L’accaparramento dei meriti per le risorse fatte da Bruno fa poi parte del folclore della politica buontempona.” Secondo l’ex sindaco di Alghero è inutile gettare acqua sul fuoco, ma occorre tenere alta la guardia e pretendere da Pigliaru le dovute attenzioni.

“Negli anni dell’amministrazione di centrodestra -ricorda Tedde- abbiamo lavorato a testa bassa per raggiungere l’obbiettivo della strada Sassari-Alghero che completa la Circonvallazione che congiunge il nord al sud della città, per la quale avevamo ottenuto la delega dalla regione. E continueremo a seguire con rinnovato impegno l’iter progettuale, denunciando ritardi e mancanze dell’Anas e della regione dal cui presidente -chiude Tedde- attendiamo ancora risposta alla nostra interrogazione.”

Nella foto l’onorevole Marco Tedde

S.I.