Scuolabus: Bruno si deve dimettere

ALGHERO – “Le balle del Sindaco non solo viaggiano in aereo low cost ma anche in scuolabus. Non più tardi di qualche giorno fa Sindaco e Assessore, in merito al nuovo appalto del servizio Scuolabus, avevano assicurato che i livelli occupazionali sarebbero stati garantiti lasciando intendere, in maniera inequivocabile, che nessuno dei lavoratori avrebbe perso il posto di lavoro. Purtroppo di inequivocabile, anche in questo caso, sono state le balle”. Sono i consiglieri di Forza Italia Alghero, Michele Pais, Nunzio Camerada e Maurizio Prisi, a rincarare la dose sul preoccupante caso riguardante il servizio scuolabus con nuove tre persone lasciate senza lavoro.

“Infatti delle 11 unità impiegate, tra autisti e assistenti, solo 8 sarebbero riassunti mentre 3 lavoratori risulterebbero a “casa”. Un fatto gravissimo sia dal punto di vista dell’impegno tradito sia dal punto di vista della grave perdita occupazionale e dei soggetti a cui viene a mancare, in maniera improvvisa ed imprevedibile, l’unica fonte di reddito per se e per la propria famiglia. L’ennesima balla e l’ennesimo danno grave di questa Amministrazione, incapace di amministrare ma capacissima a distruggere ogni cosa che prima funzionava regolarmente e senza problemi”.

“Tuttavia, pretendiamo che il Sindaco intervenga immediatamente nei confronti dell’impresa appaltatrice del Servizio Scuolabus intimandogli l’immediata assunzione dei tre soggetti esclusi. Nel caso in cui non lo facesse o nel caso in cui non vi riuscisse, reiteriamo la richiesta di dimissioni immediate di Sindaco e dell’intera Giunta. Vadano a casa prima loro dei lavoratori incolpevoli della cattiva amministrazione della Città”.

Nella foto un’assemblea in borgata sul tema del servizio scuolabus

S.I.