Volo con Ginevra. Niente promozione

ALGHERO – Partirà da GINEVRA ed arriverà ad Alghero alle 12.50 di mercoledì 29 Giugno il primo volo di EASYJET che collegherà la città svizzera con l’Aeroporto di Alghero e viceversa. Il nuovo volo verrà operato due volte a settimana, il mercoledì e la domenica, con aeromobili Airbus 319 da 156 posti e 320 da 180 posti, con i seguenti orari: Alghero – Ginevra (13.20 – 14.50 12.20 – 13.50) e Ginevra – Alghero
(11.25 – 12.50 10.25 – 11.50)

E’ possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria dell’Aeroporto di Alghero, sul sito internet http://www.easyjet.com/it ed in tutte le agenzie di viaggio convenzionate. Il collegamento per Ginevra si aggiunge a quello già operativo per Milano Malpensa. Easyjet è una compagnia aerea leader in Europa, che offre una rete di collegamenti che connette i principali aeroporti europei a tariffe convenienti e con un servizio di qualità. Opera su oltre 760 rotte in più di 31 paesi con una flotta di oltre 240 aeromobili Airbus e trasporta oltre 68 milioni di passeggeri l’anno.

C’è da comprendere, come sottolineato in Consiglio Comunale, attraverso un’interrogazione del consigliere Alessandro Nasone all’assessore del Turismo Esposito cosa ha fatto l’amministrazione per promuovere Alghero in Svizzera al fine di utilizzare al meglio questo nuovo collegamento. Del, si ben chiaro, l’addio di Ryanair, a prescindere dalle tante questioni in atto, deriva principalmente da un calo a picco dell’offerta della Riviera del Corallo e di conseguenza di un “load-factor” dei voli del vettore irlandese sempre inferiore. L’Esposito ha risposto che la Giunta si è attivata per aprire dei canali nel mercato elvetico, ma come ha risposto Nasone non c’è traccia di queste azioni e siamo già a stagione inoltrata quando invece si dovrebbe programmare per l’anno prossimo. Ma oramai le parole “promozione” e “programmazione” per Alghero paiono vocaboli fuori contesto e i risultati nefasti si vedono.

Nella foto un volo Easy Jet

S.I.