Uffici Servizi Sociali, individuare immobile

ALGHERO – “Nel corso del Consiglio comunale di ieri si è dibattuto sull’aggiornamento del  Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Con un emendamento stralcio la maggioranza stessa ha cancellato il punto relativo ai Lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’edificio in Viale della Resistenza presso l’ex Centro residenziale anziani per realizzazione uffici comunali”. Ancora un intervento dei consiglieri di opposizione, primo firmatario Raimondo Cacciotto, riguardo il documento passato coi voti di tutto il Consiglio riguardo la necessità di individuare dei nuovi spazi per gli uffici dei Servizi Sociali che non sono più disponibili da luglio 2018 a seguito del crollo del tetto in parte della struttura.

“Di fronte alla prospettiva, quindi, di tornare al passato – dichiarano i consiglieri di opposizione – e il maturare di fitti passivi, abbiamo proposto una risoluzione che impegni il Sindaco e la giunta comunale alla ricerca di uffici già a disposizione del patrimonio comunale o, in alternativa, l’acquisto dell’eventuale immobile che verrà individuato per i servizi sociali e l’intero settore qualità della vita, qualora sia necessario ricorrere alla ricerca nel libero mercato”.

“L’intento della risoluzione è quello di non vanificare e anzi dare continuità al lavoro di razionalizzazione e riqualificazione portato avanti nella precedente consiliatura riducendo al minimo le spese di locazione  implementando l’utilizzo delle strutture di proprietà comunale per l’ubicazione dei servizi e degli uffici. Nel corso del dibattito questa posizione è stata sposata anche da tutti i consiglieri di maggioranza che hanno dimostrato, con grande responsabilità, che il “bene comune” deve sempre prevalere sugli schieramenti politici“.

Nella foto Raimondo Cacciotto

S.I.