“Uffici Comunali, cittadini più vicini”

ALGHERO – “Prestazioni in netto aumento negli uffici demografici e di Stato Civile nelle delegazioni di Fertilia e Santa Maria la Palma. La riorganizzazione della struttura amministrativa attuata fin dal primo insediamento dalla Giunta guidata dal sindaco Mario Bruno, dopo un fisiologico periodo di assestamento dovuto alla costituzione di veri e propri uffici polifunzionali, traduce gli impegni in efficienza ed efficacia”. Cosi dall’amministrazione Bruno sugli uffici comunali delegati alle varie prestazioni per i cittadini.

“Dal maggio scorso ad oggi il servizio sperimentale decentrato produce risultati importanti in contemporanea col progressivo potenziamento del settore demografico centrale. A disposizione dell’utenza dell’agro e di Fertilia ci sono nuovi ed innovativi servizi a domicilio in grado di garantire maggiore qualità e tempestività“.

“Una conversione graduale – commenta l’Assessore ai Servizi Demografici Raniero Selva – che ha senza dubbio centrato l’obbiettivo di avvicinare i servizi pubblici ai cittadini, e che, oltre ad ottenere il gradimento dei fruitori, ha garantito un notevole risparmio di risorse ed una maggiore efficienza”. Più qualità ed efficacia nel funzionamento della macchina burocratica e soprattutto integrazione tra uffici comunali. Sono le basi su cui si basa il rinnovato servizio nei due uffici polifunzionali di Fertilia e di Santa Maria la Palma. Gli sportelli territoriali InfoAlghero offrono tutti i giorni (esclusa la domenica), oltre ai servizi demografici (anche su prenotazione), primo contatto e prima informazione su tutti i servizi comunali, orientamento e prenotazione con gli uffici amministrativi, prenotazione di certificati, attestati, permessi, carte di identità elettroniche, ritiro su prenotazione di certificati, ritiro e primo supporto alla compilazione della modulistica”.

“Non solo. L’ulteriore passo verso l’avvicinamento dell’ente ai cittadini si concretizza con l’innovativo servizio “Il Comune a Casa”. Dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13, in entrambi le sedi di Fertilia e Santa Maria la Palma, verranno svolti servizi a domicilio, su prenotazione, inerenti consegna certificati, ritiro modulistica o supporto nella compilazione degli atti, riservati a ultra sessantacinquenni, persone affette da disabilità o malattia e famiglie costituite da almeno tre figli”.

Nella foto gli uffici comunali

S.I.