Strada Aeroporto, pulizia in comitiva

ALGHERO – “Oltre 500 bustoni sono stati riempiti con i rifiuti raccolti durante la mattinata ecologica lungo la strada da Alghero all’aeroporto”. Cosi Elisa Fonnesu presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo riguardo l’attività svolta ieri con la pulizia delle cunette dell’arteria che collega allo scalo aeroportuale del territorio

“Eravamo tanti, carichi di buona volontà, quindi intanto un grazie lo dico a chi ha partecipato, operatori turistici, tassisti e noleggiatori, cittadini, il Sindaco e all’assessore Di Gangi che insieme ad altri amministratori comunali hanno partecipato attivamente ma anche alle aziende come Nieddu che ha regalato attrezzature, a Sa Mandra che ha donato i loro squisiti prodotti per il ristoro dei volontari, al Bar Milese per le favolose focacce, a Romano Marcias che ha portato bottigliette d’acqua, per tutti, a Alghero Country Resort per l’ottima crostata e per il trasporto, a Nolauto Alghero per la postazione di accoglienza e i mezzi. Ciclat ha dato la sua preziosa assistenza così come la polizia locale, su impulso dell’assessore Montis.

“Purtroppo non siamo riusciti a completare tutto il percorso, il lavoro era davvero tanto e non ce l’abbiamo fatta, comunque spero che la prossima volta saremo ancora più numerosi per riuscire a fare di più, anche divertendosi. Il prossimo appuntamento sarà l’ingresso di Alghero zona Galboneddu, una sfida importante dove serviamo tutti, anche chi questa volta non ha potuto partecipare.

Nella foto l’iniziativa di ieri con anche il Sindaco

S.I.