“Stop randagismo , progetto di Selva”

ALGHERO - “Alghero grazie al lavoro svolta nella lotta al randagismo riceve un importante finanziamento dalla Regione e, giustamente, l’Amministrazione esce in pompa magna con un comunicato per celebrare il fatto”. Così i consiglieri di Centrosinistra riguardo il progetto del randagismo finanziato dalla Regione. 

“Peccato che nel comunicato ci si dimentichi di dire che la premialità e il finanziamento derivano dal lavoro svolto nell’anno 2018, quando ancora c’era un’altra Amministrazione e un altro assessore. Ci si dimentichi di ricordare che dal 2014 furono ripresi i contatti con le Asl per la microchippatura dei cani e per tutta una serie di azioni di limitazione del fenomeno del randagismo, che poi hanno portato il comune di Alghero a risultare il più virtuoso in Sardegna sulla base dei dati del 2018.
Sarebbe bastata solo un po’ di onestà intellettuale per raccontare bene i fatti, esposti nella determina dell’ATS numero 4104 del 14 agosto scorso, ma a quanto pare in questa amministrazione è un valore che latita”.