Porto Ferro, ritrovato il surfista scomparso

ALGHERO – Nel pomeriggio odierno ha avuto lieto fine una complessa attività di ricerca inerente una persona scomparsa nella giornata di martedì 8 ottobre, nel tratto di costa in località Porto Ferro. Le operazioni, coordinate dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero su indicazione della Prefettura di Sassari in ottemperanza alle linee guida contenute nel “Piano Provinciale per le persone scomparse”, sono state avviate per la ricerca di un uomo, di età intorno ai 50 anni, di cui non si avevano più notizie dal tardo pomeriggio di martedì 8 ottobre. 

L’individuo era stato visto per l’ultima volta prendere il mare dalla spiaggia di Porto Ferro a bordo della sua tavola da surf facendo perdere le sue tracce.  Il recupero, nel corso della mattinata odierna (10.10.2019), della sola tavola da surf di proprietà del soggetto scomparso, all’interno di una piccola insenatura a circa due miglia più a nord rispetto alla spiaggia di Porto Ferro, aveva fatto temere il peggio.

Nel tardo pomeriggio odierno, invece, l’uomo è stato rintracciato dalle pattuglie impegnate nella ricerca, lungo la strada che collega il Lago di Baratz a Palmadula, cosciente ma in evidente stato di disidratazione, affaticamento e confusione. È stato condotto, pertanto, presso l’Ospedale Civile di Alghero.