Policlinico, fare subito chiarezza

CAGLIARI – “Basta con questo assurdo gioco dell’oca sulle spalle dei pazienti e dei dipendenti del Policlinico.” Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta la nota dell‘assessorato della sanità di ieri che impone il blocco delle prestazioni per conto del servizio sanitario regionale e il trasferimento dei pazienti del Policlinico presso gli ospedali pubblici.

“Eppure l’assessore Arru il 13 novembre ci aveva raccontato di avere trovato la soluzione della vicenda e di avere raggiunto l’accordo con la proprietà del Policlinico e i responsabili di Habilita. Non vorremmo che fosse la solita promessa da marinaio di Arru, -denuncia l’ex sindaco di Alghero- che in questi cinque anni ci ha abituati ad ascoltare tutta una serie di impegni sempre puntualmente disattesi.” Tedde sottolinea ancora una volta che non si possono mettere a rischio 200 posti di lavoro e 80 posti letto in un territorio la cui sanità ha subito un pesante depotenziamento con l’approvazione del Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera avvenuta il 25 ottobre del 2017.

“Arru chiarisca pubblicamente qual’è la sua posizione e se è cambiato qualcosa rispetto agli annunci del 13 novembre. Noi non abbassiamo la guardia e continueremo a vigilare con attenzione affinché l’assessore Arru mantenga gli impegni assunti. Siamo pronti a manifestare nuovamente davanti al Policlinico a difesa dei pazienti e dei lavoratori e di sostenere ogni opportuna iniziativa -chiude Tedde.”.

Nella foto Tedde durante la manifestazione al Policlinico

S.I.