Pais nella storia, primo Presidente algherese

ALGHERO – Un algherese nella storia. Con la voce rotta dall’emozione, questa mattina, Michele Pais ha ringraziato tutti per la sua elezione a Presidente del Consiglio Regionale. A gestire i lavori dell’Aula il decano Giorgio Oppi. Una volta superato il fatidico numero 30, tutti gli onorevoli, pubblico e giornalisti compresi, hanno applaudito l’avvenuto elezione dell’esponente algherese della Lega come guida della massima assise isolana.

Dopo gli abbracci e strette di mano, c’è stato un breve intervento e a seguire neo-presidente Pais è stato chiamato subito dai primi impegni. Conferenza stampa e interviste, ma prima di congedarsi, almeno per oggi dal palazzo di via Roma, ha voluto ricevere amici e parenti giunti da Alghero per non perdersi un momento eccezionale per la Sardegna e ovviamente per il centro catalano.

Le attese sono tante è inutile nasconderlo. Del resto il territorio del Nord-Ovest della Sardegna, ma l’Isola tutta, come ha ricordato subito il Presidente Pais, non appena ha preso possesso dei suoi uffici, “attraversa un periodo molto difficile a causa anche del governo regionale uscente che non ha dato ai sardi le risposte attese”. Buon lavoro al 26esimo Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna.

Nella foto il neo-presidente Michele Pais nel momento della sua elezione

S.I.