Olmedo, Befana tra cultura e gusto

OLMEDO – Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019 l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni locali, propone un fine settimana ricco di eventi. Sabato 5, a partire dalle ore 15.00 l’Associazione “Sos Tradizionales” in collaborazione con il Nucleo di Protezione civile di Olmedo, organizza l’evento “Ajo a Giocare”: i bambini si divertiranno con i giochi del passato e della tradizione locale.

Alle 18.00, nella Piazza Giovannoi XXIII si terrà  la Rassegna del vino dei piccoli produttori olmedesi “Assaza su meu” , evento ispirato alla millenaria cultura del vino nella nostra isola. Protagoniste della serata saranno le “cantine di casa” con la degustazione dei vini dell’annata 2018 accompagnati dai sapori dei prodotti sardi.

Dalle ore 20 la serata proseguirà con la degustazione delle pennette alla campidanese accompagnata dalle melodie della tradizione dell’organettista Vercellino. Domenica 6 gennaio, alle ore 17,00 presso l’auditorium comunale, la compagnia teatrale Paco Mustela, proporrà la commedia “Filodrammatica Belvedere” – due atti in lingua sassarese di Pierangelo Sanna – ingresso gratuito.

S.I.