Nostre priorità: sviluppo economico e socialità

ALGHERO – Assemblea partecipata e vivace, quella che ha visto ieri dibattere i candidati della forte lista di Forza Italia col candidato a sindaco della coalizione di centrodestra Mario Conoci e con l’ex sindaco Marco Tedde.  E non ha esitato un attimo, l’indicato a Primo Cittadino, ha ricordare che “proprio grazie a questo gruppo facente capo a Forza Italia e Tedde è stato possibile formarsi e ottenere degli incarichi utili a crescere politicamente e perfino umanamente”, e ancora, “qui dentro ci sono tanti miei amici e persone a cui devo tanto e con cui sono sicuro faremo ancora tanta strada insieme”, ha detto Conoci.

Una riunione che da organizzativa s’è trasformata in incontro politico nel quale sono stati affrontati i punti programmatici della coalizione. I temi delle politiche giovanili, del rilancio della struttura amministrativa vessata dal sindaco Bruno, del ritorno alle stagioni degli eventi e alla promozione del turismo che hanno caratterizzato le giunte di centrodestra sono stati affrontati con competenza dai candidati. E contemporaneamente sono stati sviscerati  quelli della riconsiderazione dell’uso delle strutture sportive, della riduzione dei tributi comunali per le imprese, del recupero delle strutture pubbliche abbandonate o impropriamente usate e della ristrutturazione del CRA.

Tedde ha evidenziato la competenza e l’esperienza di Conoci, che per circa dieci anni ha svolto un ruolo di rilievo nelle amministrazioni di centrodestra che hanno dato ad Alghero  un nuovo volto e una dimensione internazionale. Conoci ha dimostrato di avere una conoscenza profonda dei problemi creati alla città dall’amministrazione Bruno e ha messo sul tavolo tutta una serie di soluzioni e di nuovi progetti che Forza Italia ha accolto con favore. In particolare il candidato a sindaco si è soffermato su due colonne fondamentali per il tessuto sociale algherese su cui puntare: socialità e sviluppo economico.

Da ieri la squadra di Forza Italia è al lavoro per affermare la sua forza e il suo radicamento in città e contribuire in modo decisivo alla elezione a sindaco di Mario Conoci e disegnare un nuovo futuro per Alghero e gli algheresi. Ma in chiusura, dopo gli interventi di diversi esponenti azzurri, tra cui Ferdinando Manconi e Nunzio Camerada, è stato lo stesso Conoci a fare un passaggio più leggero: “lo so che spesso di me viene detto che non sono un campione di simpatia, ma devo anche dire che, ad esempio, quando si va in ospedale non si cerca il medico più simpatico, ma il più bravo“. Come dargli torto.

Nella foto l’incontro di ieri

S.I.