Consiglio: sanità, mensa e Fertilia

ALGHERO – Ritorna il Consiglio Comunale ad Alghero. Dopo la scorsa seduta, quando è stata approvata la delibera che vede l’assegnazione di un locale di Piazza dei Mercati all’Inps, e ciò permette che il servizio resti ad Alghero, si ritorna domani (mercoledi 21 ottore, dalle ore 17.00) in via Columbano.

In apertura è fissato l’ordine del giorno sulla “riorganizzazione della rete ospedaliera” documento finalizzato a tutelare la sanità locale. Diremmo l’ennesimo approvato in questi anni e che, visti i risultati, poco o niente servono. Ma altro, evidentemente, non si può fare. A seguire due interrogazioni: la prima targata Forza Italia riguarda il riconoscimento della “lingua catalana” ciò a seguito delle amnesie in materia da parte della Giunta Pigliaru. Segue quella dell’Ncd sul servizio della mensa scolastica che servirà a far capirne di più sulle polemiche delle ultime settimane.

Poi sono fissate le ratifiche di due variazioni al bilancio e per chiudere altrettanti mozioni: una sulla “riqualificazione del lungomare di Fertilia” e l’altra, del Pd, sulle “estreme povertà”. Da segnalare che nell’ultima seduta era assente il segretario generale Antonio Puledda. Voci di corridoio lo danno prossimo a lasciare Sant’Anna. Ma sulla notizia bocche cucite e manca l’eventuale ufficializzazione.

Nella foto il consiglio comunale

S.I.