Coldiretti: Secci a Donna Impresa

CALGIARI – Mamma di 37 anni e titolare dell’azienda agricola Donne rurali a Villammassargia, Elisabetta Secci, che arriva dal movimento giovanile della Coldiretti, succede a Monica Setzu. Nella sua azienda biologica produce e imbottiglia olio di oliva, coltiva ortaggi e legumi che vende nei mercati di Campagna Amica, oltre ad avere una fattoria didattica e presto un agricampeggio.

“Trovo un gruppo coeso e solido al quale porterò tutta la mia passione ed entusiasmo” sono state le sue prime parole, dopo aver ringraziato le componenti del coordinamento regionale che l’anno eletta all’unanimità.
“Le donne insieme ai giovani sono le grandi protagoniste della nuova agricoltura – ha aggiunto -. Con la loro innovazione e creatività stanno rivoluzionando l’agricoltura, sempre nel rispetto della tradizione e dell’ambiente. La Coldiretti, in tempi non sospetti, ha saputo valorizzarci, ora spetta a noi dare il nostro contributo”. “Sicuramente – ha concluso – lavoreremo in sinergia con il movimento giovanile con il quale ho percorso momenti importanti e significativi. Insieme abbiamo già delle iniziative in calendario che presto metteremo in pratica”.

Nella foto la Secci

S.I.