Cocco, coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia

ALGHERO – “Mantenendo la parola data, a sei mesi dalla fondazione l’Assessore Marco Di Gangi ha rimesso il proprio incarico di coordinatore del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia nelle mani del suo direttivo per dare il via ad una nuova fase politica”, cosi da Fratelli d’Italia Alghero. Gli iscritti e gli attivisti hanno indicato come nuovo coordinatore Alessandro Cocco, consulente ventiseienne di Alghero, già attivo nell’associazionismo, vicino al partito sin dal 2014 e fino ad oggi responsabile cittadino della comunicazione di FdI.

Per il nuovo coordinatore Alessandro Cocco idee chiare e perfetta sintonia con il consigliere comunale Mulas e con l’assessore Di Gangi: “Rappresentare gli algheresi che credono nella libertà è una grossa responsabilità. Farlo guidando un partito in forte crescita e in questo preciso momento storico lo è ancora di più. Come abbiamo detto dalla nascita del nostro circolo, questa è la casa di tutti gli algheresi che credono nei valori della destra conservatrice e liberale, che hanno a cuore la città e che hanno il coraggio di portare avanti le proprie idee. Le nostre parole d’ordine sono libertà, sicurezza e opportunità. Le abbiamo trasformate in programma politico con il Sindaco Conoci, lo abbiamo raccontato ai cittadini in campagna elettorale e per questo ci hanno premiato. Oggi realizziamo quell’idea grazie ai nostri rappresentanti istituzionali in Giunta e in Consiglio, anche grazie all’intero gruppo di lavoro che c’è dietro.

Il partito è una fucina di idee e proposte. Un grazie sentito va quindi a Marco e a Christian, veri leoni che proseguono senza sosta nel loro lavoro, e a tutti gli attivisti che in questi mesi hanno camminato con noi. L’obiettivo è crescere ancora e realizzare il 100% del programma.” Christian Mulas e Marco Di Gangi manifestano il proprio apprezzamento per la scelta: “Siamo contenti di puntare, con il resto del direttivo, su un giovane di buoni principi ed estremamente preparato, a cui garantiamo la nostra piena collaborazione” Intervenendo sull’attuale situazione: “In questi giorni difficili siamo impegnati al fianco dell’Amministrazione comunale in una battaglia di libertà per le imprese e i lavoratori algheresi: la ripartenza della stagione turistica e la definizione di un protocollo chiaro e sostenibile per l’arrivo dei turisti ad Alghero e in tutta la Sardegna sono passi fondamentali per la ripresa del tessuto imprenditoriale locale e su questo stiamo facendo la nostra parte, a tutti i livelli istituzionali. Adottare soluzioni eccessivamente stringenti avvantaggerebbe mete concorrenti, penalizzando ulteriormente la nostra terra”.

“Chi ha scelto Alghero per la sua vacanza, o chi si sta accingendo a sceglierla, deve sapere chiaramente cosa dovrà fare, senza avere paura. Oggi più che mai la città ha bisogno che le imprese lavorino e che sia garantita la sicurezza dei cittadini.” Fratelli d’Italia è presente e operativa ad Alghero e affianca lealmente il sindaco Conoci con i suoi due rappresentanti istituzionali e con la nuova e giovane guida del circolo cittadino “Azione Alghero