Azzurri uniti per la Sardegna

ORISTANO – “Gioco di squadra, coinvolgimento dei territori anche lontano da appuntamenti elettorali, valorizzazione dell’impegno di candidati, degli eletti e dei militanti”: sono queste le parole chiave del comitato regionale di Forza Italia riunito a Oristano con la partecipazione dei candidati, dei parlamentari e dei consiglieri regionali uscenti.

E’ stato il coordinatore regionale, Ugo Cappellacci, ad aprire la riunione. Dopo un’analisi del voto regionale, che ha visto il movimento azzurro arrivare a soli 3 punti percentuali di distacco dalla Lega, ha rimarcato la linea: “Questa squadra, che è la giusta sintesi tra esperienza e rinnovamento, resta unita anche dopo le elezioni, con il riconoscimento dell’impegno sia degli eletti sia di coloro i quali hanno dato il loro contribuito al risultato”. Il coordinatore ha anche smentito il toto-nomi per gli assessorati, ribadendo che le scelte saranno fatte dopo la proclamazione degli eletti e seguendo i passaggi negli organi statutari del partito

E tra gli interventi anche quello di Marco Tedde. “Forza Italia ha persone capaci per supportare il Presidente Solinas nella guida della Regione. Abbiamo affrontato la sfida delle regionali in un momento non facile ma il partito ha retto e ora può dare un contributo qualificato ed essere nuovamente forza trainante del centro destra”. Nei prossimi giorni si spera possa esserci la definizione ufficiale del Consiglio Regionale e di conseguenza la creazione della Giunta e assetti di sotto governo.

Nella foto l’incontro di ieri ad Oristano

S.I.