Alloggi via Puglisi, ancora disagi e zero risposte

PORTO TORRES – “Il Partito Sardo D’Azione mesi fa su richiesta da parte dei residenti dei 49 alloggi di edilizia residenziale pubblica di Via Padre Puglisi, aveva segnalato all’Amministrazione il forte disagio con cui erano costretti a vivere gli assegnatari, disagio non solo dovuto al fatto che gli alloggi fossero stati consegnati incompleti ma soprattutto per i lavori sulla viabilità che l’Amministrazione aveva promesso avrebbe realizzato entro i 15 giorni dopo la consegna e che invece non ha mai portato a termine”. Cosi Ilaria Faedda segretario cittadino del Psd’Az di Porto Torres riguardo una questione già sollevata dagli stessi Quattro Mori ma su cui non è arrivata alcuna risposta dall’Amministrazione dei 5 Stelle.

“A questo nostro sollecito non è mai pervenuta risposta!E ancora oggi l’Assessore incaricato continua a promettere senza mai dare una data definitiva.Si permette invece di dare un termine ultimo per il ripristino dello stato dei luoghi per abusi commessi al fine di rendere meno problematica la vita in una situazione di disagio da sempre dichiarata. Ricordiamo infatti che le condizioni stradali comportano problemi per la nettezza urbana, per la ricezione della posta e che il disagio è doppio per le persone con gravi disabilità che occupano gli alloggi, senza contare che con le prossime piogge può diventare una vera e propria trappola”.

“Se è pur vero che sono state realizzate delle opere abusive e che la legge è molto chiara in tal merito deve essere chiaro anche il fatto che l’Amministrazione è la prima responsabile, in quanto non ha messo i cittadini nella condizione per non arrivare a dover provvedere da soli al forte disagio. A tutt’oggi non abbiamo ancora chiaramente idea di come voglia intervenire! Ci chiediamo: dove sono finiti i denari destinati a questi lavori? Entro quando si vuole intervenire? Ma soprattutto perché in questa città continuiamo ad assistere a situazioni dove mancano i soldi per le cose di primaria importanza e invece ci sono per cose minori?

Nella foto Ilaria Faedda

S.I.