Alghero più viva, ma in sicurezza

ALGHERO – Non poteva esserci momento migliore per avanzare una proposta che s’innesta perfettamente nella discussione di questi giorni e più in generale nella proposta del Centrodestra Sardista, con Mario Conoci sindaco, di ridare vivacità ad Alghero. Più turismo, musica, locali e dunque movida. “Ma, non un far-west – precisa subito Gianni Pais, una vita nella Polizia di Stato e ora candidato alle comunali con la Lega -, noi siamo per una città certamente con tante più gente, vita e pure musica, concerti e tanto altro, perché questo vuole dire una migliore offerta turistica e dunque più lavoro per gli algheresi, però senza dimenticare le regole e il rispetto per tutti”.

La Lega, proprio con Gianni Pais, ha avanzato l’idea di ripristinare la delega alla Sicurezza. In passato già già stato un settore del genere e, visti anche alcuni recenti e tragici accadimenti, viene ritenuto utile che si ricrei questa delega che può essere assegnata ad un componente della Giunta oppure anche ad un consigliere comunale eletto. “La sicurezza, un tema fondamentale per poter vivere sicuri è uno dei pilastri su cui si basa la qualità della vita di una comunità. Grazie alla Lega qualche giorno fa è stato approvato un emendamento al decreto sblocca cantieri dove arriva l’obbligo di installare telecamere in tutte le aule delle scuole dell’infanzia e nelle strutture di assistenza e cure di anziani e Disabili”, cosi sempre Pais che ricorda anche come tale iniziativa sia anche collegata al settore del turismo, spettacoli ed eventi.

“Andremo a creare anche un mini-pool nella Polizia Muncipale che sarà destinato proprio alle manifestazioni musicali, sportive e in generale agli eventi ovviamente in connessione con Fondazione Meta e altre partecipate al fine di migliorare la realizzazione di tali appuntamenti”, e inserendosi proprio nella polemica di queste ore, “e anche nella definizione di quei locali e zone dove si potrà fare musica a volumi consoni in modo da poter fare impresa ma sempre rispettando i residenti, potremmo dire: più turismo, ma con più sicurezza”.

Nella foto Gianni Pais candidato a consigliere comunale con la Lega

S.I.