122 famiglie senza Reis, Bruno si svegli

ALGHERO – “I nodi stanno arrivando al pettine. Il Reddito di cittadinanza,  che ha interpretato il ruolo di bandiera elettorale del M5S, s’è inceppato ed ha anche paralizzato il pagamento del REIS (reddito inclusione regionale) per il mese di maggio. Il triste risultato è che 122 famiglie algheresi da maggio sono senza REIS e senza Reddito di cittadinanza.” Così il Direttivo di Forza Italia Alghero  interviene  a seguito della sospensione del pagamento della  mensilità di maggio del contributo regionale del Reddito di inclusione sociale (Reis).

“Sospensione causata dell’attuale assenza di comunicazioni da parte di ministero per lo Sviluppo economico e Inps ai Comuni circa i nuclei familiari che hanno fatto domanda o stanno beneficiando della nuova misura nazionale del Reddito di cittadinanza. Dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali non giungono le autorizzazioni per accedere alla nuova piattaforma digitale nella quale sono indicati i beneficiari del reddito di cittadinanza e per fare i dovuti controlli al fine di erogare il contributo regionale”.

“Ma ci spaventa la completa assenza del sindaco Bruno, forse ignaro o forse impegnato a fare propaganda elettorale vietata dalla legge, come evidenziato dalla Coalizione che sostiene Conoci. Non è possibile lasciare nello sconforto e nell’abbandono 122 famiglie algheresi deboli. Si svegli Bruno, e intervenga con determinazione sul Ministro Di Maio che dopo avere letteralmente trafugato i voti dei sardi con vane promesse è riuscito anche a bloccare il Reis regionale -chiude il Direttivo di Forza Italia Alghero-.” 

S.I.