Marino e Terapia intensiva, urgono azioni concrete

ALGHERO – “Fratelli d’Italia, circolo Tricolore, è da tempo in prima linea in difesa del diritto alla salute ed alle cure mediche nel proprio territorio di tutti i cittadini”. Cosi dal circolo di Fratelli d’Italia guidato da Sefora Salis riguardo il delicato, visto anche il momento epocale di totale emergenza, comparto sanitario.

“Oltre l’urgenza di rafforzare il comparto in generale, a livello locale, si è battuto per la ripresa dell’attività dell’Ospedale Marino. In una condizione di totale emergenza sanitaria in cui ci troviamo, tale ripresa è divenuta fondamentale. Ebbene, abbiamo saputo che proprio in questi giorni, ci sarebbe dovuta essere la riapertura delle sale operatorie del Marino. Passaggio essenziale per riportare a regime l’operatività del presidio di viale Primo Maggio”.

“Invece, siamo venuti a conoscenza che nella  giornata di ieri non sarebbe arrivata la comunicazione attesa per riavviare le operazioni e che queste siano state effettuate presso l’Ospedale Civile. Non sappiamo cosa sia accaduto, ma registriamo l’ennesimo ritardo rispetto a quanto annunciato e ci chiediamo se ci sia qualcosa di prestabilito che ne impedisca il riavvio delle attività”.

“Inoltre chiediamo a gran voce – scrive sempre il partito rappresentato in Aula da Christian Mulas – che ci si attivi alla apertura immediata della Terapia Intensiva, vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, potrebbe accettare sia pazienti post chirurgici gravi sia pazienti Covid essendo dotata anche di respiratori. Ma ora più che mai sia in campo sanitario che in campo sociale ed economico, urgono azioni concrete per la salvaguardia della salute della comunità dagli effetti distruttivi della pandemia”.