“Forza Italia rinnoverà il Paese”

CAGLIARI – “Berlusconi ha lanciato la sfida dell’innovazione e della modernizzazione del Paese ai finti nuovisti grillini”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale per la Sardegna e componente dell’Ufficio di Presidenza nazionale di Forza Italia commenta il successo dell’intervento del presidente Berlusconi alla convention di Fiuggi, promossa da Antonio Tajani.

“Archiviata l’esperienza disastrosa di Renzi e del suo ‘drone’ Gentiloni – prosegue Cappellacci-, Forza Italia ha un leader le cui intuizioni sul piano internazionale sono state confermate dai fatti, con un corposo curriculum vitae da imprenditore e soprattutto con un programma chiaro: dal fisco alla sicurezza, passando per il Sud e le isole, per non dimenticare la vera abolizione di Equitalia, cui Renzi ha solo cambiato il nome. Dall’altra parte se il meglio che passa in convento è un certo Di Maio, che per sembrare uno statista ha solo la giacca doppiopetto e che interpreta quel giovanilismo “da cazzeggio” che è in insulto a tutti i ragazzi che studiano o lavorano per provare a ritagliarsi un ruolo nella vita, non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro.

“Questo signore dovrebbe peraltro guidare una lista elettorale che non ha un programma o forse ne ha troppi, tanti quante sono le contraddizioni dei penta-stellati. Hanno già dimostrato quanto valgono nelle città che amministrano, dove i sindaci grillini fanno più notizia per i pasticci e il numero di assessori cambiati che per una reale capacità di incidere nella vita pubblica della comunità. L’auspicio è che la Corte UE restituisca a Silvio Berlusconi l’agibilità politica a lui strappata illegittimamente in Italia e che per le Politiche si possa veramente tenere una sana competizione democratica”.

“In ogni caso – ha concluso Cappellacci- il popolo di centro-destra potrà contare sull’impegno diretto del presidente e Forza Italia al suo fianco promuoverà una nuova mobilitazione città per città, piazza per piazza, casa per casa per tornare ad essere autentica forza di innovazione, partecipazione e libertà”.

Nella foto Berlusconi e Tajani

S.I.