“Sciacallaggio? Sindaco incapace”

ALGHERO – E’ancora polemica sui dati riguardanti il lavoro. Questione sollevata da Algheronews attraverso un articolo in cui veniva indicata la drammatica percentuale dei disoccupati in città che arriva (e nel 2016 sicuramente supera) al 45% [Leggi]. Dati che hanno visto aprirsi un dibattito nel centro catalano. Popolazione e parte della classe politica giustamente allarmata per i numeri. Da Sant’Anna, invece, si cerca di gettare acqua sul fuoco e minimizzare. Ma, purtroppo, la condizione generale è molto più grave di quanto possano raccontare dati e grafici [Leggi].

Ed è ancora una volta Michele Pais, consigliere comunale di centrodestra a rappresentare il sentimento più diffuso in città a seguito delle comunicazioni in merito giunte dall’amministrazione. “È bizzarro come per ogni notizia negativa, il Sindaco si affretti a scaricarsi di ogni responsabilità. Gli asseriti meriti sono tutti i suoi, i demeriti sono sempre degli altri. Oggi ci accusa di sciacallaggio, per aver riportato un dato incontestabilmente negativo, utilizzato per la prima volta, come parametro di benchmarking, proprio da lui all’atto delle dichiarazioni di insediamento di mandato”.

“Cos’è – domanda sempre Pais – prima andavano bene? Non mi pare che nessuno l’abbia accusato di sciacallaggio nei confronti delle amministrazioni precedenti. Oggi noi prendiamo a riferimento un dato scelto da lui e solo perché è negativo, non va più bene? Sia serio una volta tanto signor Sindaco. Decida con quali “carte” vuole giocare e non le cambi solo perché vede che sta perdendo. Un consiglio al pari suo, glielo voglio dare, smetta di fare il Sindaco. Non ci è capace”.

Nella foto Michele Pais

S.I.