Virus e crisi, Sindaci e Governatore: riunite le migliori energie

ALGHERO – “Ho letto con piacere nella stampa locale alcuni interventi che, nel solco che ha sempre caratterizzato la politica di Fortza Paris, dismettono la propria maglietta da tifosi e si mettono a remare nella stessa direzione. L’evento eccezionale che stiamo subendo lascerà strascichi dolorosi non solo umani ma anche economici e l’appello accorato che ho letto di Enrico Daga sulle testate locali fa da mosca bianca alla ridda di accuse e invettive che sta caratterizzando diversi gruppi politici”. Cosi Antonio Cardin Il coordinatore nazionale di Fortza Paris che interviene supportando le proposte giunte da Alghero, con Enrico Daga, e Porto Torres, Bastinino Spanu, di creare qualcosa di diverso, nuovo per affrontare la devastante crisi sanitaria ed economica in atto.

Che si chiami “comitato”, task-force o altro c’è oggi bisogno di tutte le energie migliori per provare ad arginare la pandemia e uscire dalla crisi più drammatica dal dopo-guerra ad oggi. E, Cardin, avendo per primo avanzato l’idea di sostenere la Regione, oggi trova sponda altri rappresentanti politici e pure imprenditoriali.

“Come fatto nel comunicato del 23 marzo, Fortza Paris si unisce all’appello di Enrico Daga, e anche del consigliere del Psd’Az. di Porto torres Bastianino Spanu, invitando tutte le forze politiche a collaborare ad ogni livello e in ogni situazione. Invitiamo dunque il Governatore Cristian Solinas ad ascoltare questi appelli e ad usare, come scritto da Daga, “le migliori energie per uscire dal baratro e rivedere la luce”.

“Lo stesso appello credo vada  rivolto a tutti i Sindaci che, bisogna riconoscerlo, sono sempre in prima linea ma che devono comunque ancor di più coinvolgere tutte le forze politiche nelle operazioni di controllo, sensibilizzazione e sostegno alla popolazione senza dimenticare, e usando anche un occhio di riguardo,  le fasce più deboli.