Sindaco, appello per Marco Tedde

ALGHERO – Come un fiume carsico il nome di Marco Tedde a candidato a sindaco ogni tanto emerge per poi scomparire. Lui lo ha detto in diverse occasioni: voglio dare spazio agli altri. E inoltre c’è sempre la possibilità di entrare in consiglio regionale e soprattutto di far parte dello staff di qualche assessorato di peso. Quest’ultimo incarico, però, non sarebbe da ostacolo per svolgere il ruolo di sindaco e il processo di chi lo precede avrà, oggettivamente, tempi lunghi.

Ieri è stato fatto un grande passo avanti. Oggi se ne faranno altri con la definitiva indicazione dei nomi da parte di ogni forza al fine di fare subito sintesi entro, si spera, questa domenica. Ma, come detto, ecco che riappare il nome di colui che tutta la coalizione convergerebbe senza problemi e che, a detta di tutti, porterebbe dritto alla vittoria il Centrodestra Sardista e Civico: Marco Tedde.

A ribadirlo è un altro potenziale candidato ed esponente cittadino della medesima coalizione ovvero Marco Di Gangi: “il “tavolo” cittadino del centro destra e i suoi componenti hanno ancora una grande opportunità, quella di mettere all’angolo i furbetti della politica, quelli che fanno il gioco delle tre carte per tirare a campare e fregare tutti gli altri”.

“Hanno ancora i margini per fare una scelta ponderata e fondata su motivazioni nobili che tenga in considerazione non tanto gli interessi di questo o quel partito, ma dell’ intera coalizione e, soprattutto, di Alghero che non ha certamente bisogno di prestigiatori, tanto meno di manipolatori della verità”.

“La soluzione è a portata di mano, vista l’impasse e le difficoltà a trovare una soluzione unitaria, dovremmo essere tutti disposti a fare un passo indietro e chiedere a Marco Tedde di fare un sacrificio e, con alto spirito di servizio, mettersi a disposizione della città come candidato a sindaco. Per autorevolezza, esperienza e competenza ha tutti i requisiti per guidare alla vittoria la nostra coalizione. Alghero ha solo bisogno di persone serie, concrete ed oneste che la amino e la amministrino efficacemente”.

Nella foto un incontro del Centrodestra con al centro Marco Di Gangi

S.I.