Piano agro, Daga plaude all’assessore Piras

ALGHERO – “Bravo Emiliano (Piras, assessore comunale all’Urbanistica ndr), finalmente un politico intellettualmente onesto”. Cosi Enrico Daga, dirigente del Partito Democratico, che tramite social, riporta un pensiero già espresso anche dai comitati di borgata che racchiude la “linea” dello stesso Pd artefice dei primi passi del cosi detto “piano dell’agro” ovvero una variante urbanistica al Prg per sbloccare gli interventi previsti dalla normativa.

“Mentre c’è chi, ancora, cerca di bloccare un piano essenziale per lo sviluppo dell’agro e di conseguenza della città, Emiliano cala la maschera e, con le sue dichiarazioni  (riportate sul sito della borgata) ammette che il Piano di Valorizzazione della Bonifica è cosa giusta, è imminente, è realistica, è concreta, sta per vedere la luce. Sta certificando, se ci fosse ancora bisogno di dirlo, la bontà di una grande rivoluzione nelle politiche urbanistiche dei 5000 ettari a nord di Alghero, che, con caparbietà, forza e determinazione, noi del Partito Democratico abbiamo voluto e ottenuto”. 

“Fare presto, fare bene, e contemporaneamente aiutare gli scalmanati a rivedere le proprie posizioni. Parlo di chi ha strumentalizzato questa grande variante urbanistica, contestandola a fini puramente elettorali o privatistici e che, oggi, deve fare i conti con la realtà e ammettere che la storia non si puo’ fermare, quel qualcuno a cui tocca chiedere scusa perché ci avevamo visto giusto”.

Nella foto uno dei tanti incontri del Pd della scorsa consiliatura sul “piano dell’agro” con l’assessore Erriu della Giunta Pigliaru

S.I.