Pd-Sinistra mollano i minatori

ALGHERO – “Ci avevamo creduto. Ci eravamo convinti che stavolta la Giunta Regionale avrebbe tenuto un atteggiamento non burocratico, ma politico, per salvare il posto dei lavoratori del sito minerario di Olmedo”. Cosi il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde che commenta l’incontro avvenuto ieri a Cagliari sulla situazione dei lavoratori della miniera.

“Abbiamo sbagliato: anche questa volta il governo regionale ha sottovalutato una crisi industriale del nord ovest della Sardegna e ha deciso assieme ad Igea che il rapporto in essere cesserà il 31 dicembre. Un brutto regalo di Natale che non ci saremmo aspettati, ma che certifica il disinteresse totale della Giunta verso una crisi tutto sommato di facile soluzione. È evidente che la partita non si chiude qui”.

“È certo che daremo massimo sostegno alle iniziative dei sindacato e dei lavoratori della miniera di Bauxite di Olmedo. Ed è altrettanto sicuro che attorno a loro si stringerà  virtualmente e nei fatti tutto il territorio che non può permettersi una ulteriore stangata in termini di perdita di posti di lavoro”. 

Nella foto una protesta dei minatori

S.I.