Ostello, è scontro Bruno-Pais

ALGHERO – Attimi di nervosismo oggi all’Ostello della Gioventù. La Lega, tramite il candidato alle regionali Michele Pais, aveva invitato ad Alghero il Ministro Fontana al fine di verificare la condizione degli anziani. Incontri rientranti ovviamente anche all’interno della campagna a elettorale.

Ma, inaspettatamente, nella struttura di Fertilia si è presentato pure Mario Bruno con la fascia tricolore. C’è voluto poco per arrivare ad un contrasto, pure con toni forti, tra il Sindaco e i rappresentanti della Lega, in particolare Pais. È stato il Ministro a far riportare la calma. Poi tappa in viale della Resistenza dove il Cra è ancora chiuso e non utilizzato coi problemi che ne derivano per una struttura storica e di grande valore immobiliare e sociale.

Su quanto accaduto l’Amministrazione comunale di Centrosinistra ha diffuso un comunicato stampa. “E’ il secondo ministro che viene ad Alghero in due giorni, che fa visita in strutture comunali e non si degna neanche di mandare una mail, fare una telefonata al Sindaco, avvertire i gestori. Non è con la propaganda che si governa un Paese. Oggi, solo perché in campagna elettorale, è toccato al Ministro della Famiglia Fontana in visita all’Ostello di Fertilia, dove grazie alla sensibilità dell’Amministrazione, alle professionalità impiegate ed alle ingenti risorse comunali, risiedono gli ospiti del Centro Anziani. Ristrutturazioni, lavori, adeguamenti e interventi realizzati con la sola forza e le sole risorse locali, dopo il cedimento strutturale di parte della copertura del vecchio centro di Calabona”.

“Ho risposto allo sgarbo istituzionale presentandomi in fascia tricolore, come atto di educazione civica nei confronti di forze di governo che dimostrano di non avere alcun rispetto per le istituzioni, E’ un modo di governare il Paese lontano anni luce dalle reali esigenze delle comunità, un modo di governare prepotente e sgarbato”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Alghero, Mario Bruno. “L’ho fatto perché siamo persone che credono nelle istituzioni e che sanno distinguere la campagna elettorale dai momenti istituzionali. E perché è giunta l’ora che anche il Governo si assuma le proprie responsabilità ed investa, al pari del Comune e della Regione, negli anziani e nella famiglia, affiancando e sostenendo concretamente gli enti virtuosi come ha dimostrato di esserlo quello di Alghero” ha concluso Mario Bruno. In allegato uno scatto della visita di questo pomeriggio presso il centro Anziani di Fertilia”.  

Nella foto Pais, il Ministro Fontana e Bruno

S.I.