Iti-exCaserma, legittimo. Rissa a Sinistra

ALGHERO – “Dopo il Tribunale di Sassari anche la Corte d’Appello di Cagliari dichiara la legittimità del contratto di scambio dell’ex Caserma dei Carabinieri di via Simon con un edificio scolastico”. Così l’ex sindaco Marco Tedde (F.I) che nel 2004 stipulò con la Provincia il contratto -dichiarato valido prima dal Tribunale e poi dalla Corte d’Appello-  con il quale il Comune si obbligava a cedere un caseggiato scolastico a fronte del trasferimento della proprietà dell’ex Caserma dei Carabinieri di via Simon. Contratto poi  inspiegabilmente impugnato dalla Giunta Provinciale di centro sinistra nel 2006. Ex Caserma dei Carabinieri che l’amministrazione Bruno ha ceduto in uso con una procedura equivoca che è all’attenzione di più autorità.

“Qualcuno mistifica in modo villano la sentenza -denuncia Tedde commentando un articolo di un giornale telematico contiguo alla sinistra algherese che tenta di ribaltare la realtà-. E’ anche vero -prosegue l’ex sindaco di Alghero- che  la stessa sentenza della Corte d’Appello di Cagliari ha annullato un contratto di locazione del 1997 relativo al medesimo plesso scolastico. Ma era un autonomo contratto stipulato dalla Giunta Sechi.” Secondo l’ex sindaco Tedde è evidente che è in atto un attacco politico all’ex sindaco Sechi che rappresenta plasticamente un clima di rissa nella sinistra algherese dalle conseguenze ad oggi non prevedibili.

“Ma ci sentiamo di spezzare una lancia a favore di Carlo Sechi, sottolineando che la somma che l’amministrazione dovrà restituire alla Provincia è costituita da risorse della Provincia stessa. Crediamo sia opportuno che la sinistra algherese e il suo organo ufficiale smettano di mistificare sentenze di Magistrati della Repubblica  (da non confondere con l’associazione  Res Pubblica che occupa l’ex Caserma in questione) e si dedichino a fare opposizione, magari anche dura, ma sui contenuti e nell’interesse degli algheresi -chiude Tedde.”.

Nella foto l’ex-sindaco di Alghero Marco Tedde

S.I.