Il Labirinto, Guido Croci ad Alghero

ALGHERO – Lunedì 23 settembre alle ore 19,30 presso lo storico caffè L’Ambat (bastioni Colombo 1) l’autore Guido Croci, ex Direttore Generale dell’Università degli studi di Sassari appassionato di scrittura, presenterà assieme al professor Fabio Bacchini e alla professoressa Margherita Solci la trilogia noir pubblicata con Pendragon.

Con il recente “Il peso dell’amore” (2019), Croci chiude la trilogia che ha per protagonista il raffinato e caustico detective Francesco de Stisi, ex insegnante, amante di Montaigne, del cinema e della buona cucina. Francesco De Stisi era un professore di lettere. Ora è un investigatore privato. E’ così bravo a ritrovare persone scomparse perché le persone gli interessano. Gli interessa capire cosa pensano, come vivono, come si comportano di fronte all’amore, all’odio, ai soldi. Gli interessa capire perché fuggono, perché uccidono, e perché si lasciano morire. E soprattutto è uno che non ha più nulla da perdere. 

“Il peso de”amore” è un romanzo su tre casi giudiziari che coinvolgono delle giovani donne: la figlia di un boss della malavita fuggita a Parigi con il suo fidanzato; la nipote di un senatore sposatasi in segreto con un anziano professore spagnolo; la sorella di un famoso industriale alle prese con un amico dalle ardue pretese. Tre intriganti rebus investigativi che mettono in gioco il più nobile dei sentimenti, il quale, come si dimostrerà, può risultare anche il più gravoso.Già autore di sei romanzi, Guido Croci ha pubblicato con Pendragon i romanzi Humane (2002), Victor (2006), Lilì, la vita è tutta qui (a quattro mani con Clelia Cristina Contini, 2007), Un gatto rosso mattone (2008), Il peso della giovinezza (2008), Il peso della bellezza (2018), e l’ultimo, Il peso dell’amore (2019)

Nella foto Guido Croci

S.I.