Giovani abbandonati, è ora di cambiare

ALGHERO -“Evitare che i giovani fossero costretti ad emigrare per trovare lavoro. Questa doveva essere la priorità di un’amministrazione rivolta alla cura della cosa pubblica, piuttosto che ai propri interessi di bottega. L’amministrazione di Mario Bruno ha fatto esattamente il contrario”. Cosi Emanuele Di Napoli giovane candidato della Lega alle comunali di domenica 15 giugno.

“Non voglio soffermarmi sui tanti problemi irrisolti della città, come per esempio l’ex campo rom dell’Arenosu, che a distanza di 5 anni, nonostante i proclami e nonostante Mario Bruno abbia cercato di buttare fumo negli occhi costruendoci intorno un muretto, continua ad essere una bomba ecologica all’ingresso della borgata di Fertilia.”

“Oppure la trita e ritrita questione della posidonia che sta devastando la costa, problema che a quanto pare solo ad Alghero è di impossibile soluzione, oppure la stagione turistica che come ogni anno dagli ultimi 5 anni stenta a decollare. Vorrei invece che il sindaco Mario Bruno ponesse a se stesso questa domanda: al termine della sua quinquennale gestione della città, la sinistra lascerà una città più ricca o più povera di come l’ha trovata? Perchè la misura di una buona amministrazione è data proprio da questo fatto”.

“E’ vero che le grandi crisi economiche e di lavoro non dipendono da un sindaco, ma una buona amministrazione deve creare le condizioni perchè il lavoro si sviluppi. Inutili sono i proclami se in una città aumenta il tasso di disoccupazione e se i giovani per lavorare son costretti ad emigrare. Ogni anno molti miei coetanei sono costretti a malincuore a lasciare la loro terra, le loro famiglie per cercare fortuna altrove, è difficile sia per loro che per i loro cari lasciar partire lontano i loro figli, i loro nipoti, tra la preoccupazione e la speranza che i loro giovani riescano a crearsi un futuro, anche a condizione di mettere le radici lontano da loro”.

“Personalmente da giovane quale sono, credo che Alghero possa e debba offrire molto di più, anche al di fuori della stagione estiva, bisogna assolutamente valorizzare la nostra città perché Alghero deve tornare a splendere come merita. Una prospettiva di rinascita che solo la Lega e un’amministrazione di centrodestra potrà offrire alla città”.

Nella foto Emanuele Di Napoli (candidato della Lega ad Alghero)

S.I.