“Bruno simbolo del fallimento”

ALGHERO – “Lavoreremo affinché ci sia per la lingua algherese la stessa attenzione riposta in fase di predisposizione della norma e garantisco che per l’attuazione concreta dello strumento legislativo, la cui fase sarà imminente, Alghero sarà centrale.” Lo ha assicurato Andrea Biancareddu, Assessore regionale della Cultura, Sport e Pubblica Istruzione ieri ad Alghero nell’incontro con il direttivo e i candidati dell’Udc.  La legge regionale 03 luglio 2018, n. 22 – Disciplina della politica linguistica regionale – che contiene le basi indispensabili per lo sviluppo la tutela, valorizzazione, promozione e diffusione del patrimonio immateriale rappresentato dalla lingua, è l’occasione importante garantire l’attenzione della Regione nei confronti della peculiarità linguistica algherese.  

Ieri pomeriggio, in cui l’Assessore della Giunta Solinas ha preso atto delle diverse problematiche relative, oltre alla cultura, anche all’impiantistica sportiva, con problemi che testimoniano dell’incuria e del degrado che hanno segnato pesantemente gli impianti sportivi cittadini, il Mariotti su tutti. Dallo sport al mondo della scuola, settore dal quale pervengono le più accorate richieste in merito al contrasto della dispersione scolastica, alle progettualità sugli adolescenti, al sostegno di iniziative volte a coinvolgere gli studenti in attività didattiche e formative.

L’incontro, al quale ha partecipato il Candidato per il centrodestra Mario Conoci e il segretario regionale dell’Upc Antonio Satta, è stato occasione di proposta e confronto su diverse iniziative volte a migliorare gli ambiti in cui Alghero merita interventi forti da parte dell’Assessorato regionale. Da rimarcare le parole del leader centrista Satta che ha detto, durante l’incontro, “Questa coalizione di Centro-destra Sardista e il simbolo del cambiamento, Mario Bruno del fallimento.

Nella foto l’incontro dell’Udc con Biancareddu

S.I.