“Bravo Cadeddu, belle parole”

ALGHERO – “E’ di ieri il comunicato stampa (in realtà è state sono delle dichiarazioni rilasciate solo a due testate giornalistiche ndr) del presidente della fondazione Alghero, Massimo Cadeddu, riguardante la vicenda Holi Color. Un comunicato che mi trova concorde in tantissime parti. L’anno scorso questa manifestazione è stata finanziata dalla Fondazione, quest’anno gli organizzatori dell’evento e il cda della fondazione, di comune accordo hanno deciso di non dare alla manifestazione nessun contributo, in cambio però della logistica e delle pratiche burocratiche per la buona riuscita della manifestazione. Tutto ciò che poi ha portato all’annullamento della data del 18 agosto è figlia , diciamo, di incomprensioni, mancati integrazioni documentali e iperburocrazia”. Cosi il neo-consigliere del Partito Demcoratico, Alessandro Nasone, che plaude alle prime parole del presidente della Fondazione Alghero, Massimo Cadeddu anch’esso di indicazione del Pd.

“Massimo Cadeddu bene ha fatto ad attivarsi da subito, per ricercare una soluzione e a convocare poi il cda il 16 Agosto e deliberare un finanziamento con richiesta agli organizzatori di poter posticipare la manifestazione a fine agosto. Ora la palla passa agli organizzatori che dovranno decidere se portare Holi Color ad Alghero a Fine Agosto/inizi Settembre, naturalmente valutando tutte le variabili logistiche ed economiche che non sono di secondo piano”.

“Bene ha fatto Massimo Cadeddu, inoltre, ad aprire una pagina nuova, invitando mezzo stampa (tramite solo due testate giornalistiche a cui ha rilasciato le dichiarazioni ndr), ma credo lo farò a anche personalmente conoscendo la persona, tutti i soggetti algheresi e sardi promotori di eventi ad avvicinarsi alla Fondazione per proporre manifestazioni da mettere in calendario durante tutto l’anno. L’ultima mia considerazione è sulla possibilità che la Fondazione Alghero si doti di un ufficio apposito per accompagnare tutti gli organizzatori di manifestazioni ed eventi nel mondo intricato della burocrazia e aiutarli nel rilascio delle autorizzazioni necessarie. Avanti così e buon vento alla Fondazione e al suo nuovo corso”.

Nella foto Alessandro Nasone

S.I.