Alghero vuole vita, musica e turismo

ALGHERO – “Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Proprio come l’amministrazione Bruno, Pd e Sinistra sorda ad ogni consiglio e sempre più lontana dalla città e dalle sue attività”. Cosi il direttivo di Forza Italia Alghero che interviene sulla questione dell’offerta musicale e di intrattenimento dei locali e attività. Condizione che è divenuta di oggettiva sofferenza a seguito delle azioni attuate dall’amministrazione Bruno.

“Nuova dimostrazione è il ritorno in prima pagina dello “sportello del rumore”. Un progetto che non ha prodotto nulla rispetto a quanto annunciato. Anzi un effetto devastante lo ha avuto: spaventare chi vuole fare impresa e proporre musica di qualità, quella suonata e non artefatta giusto da contorno e sottofondo. Si riempiono la bocca di cultura, ma Bruno, Pd e Sinistra sono stati i primi che hanno ucciso quella musicale relegando pure alcuni giovani artisti a fargli credere che la risposta a tutto poteva essere l’ex-caserma di via Simon”.

“Una struttura totalmente inadeguata e non idonea ma con la scusa di essere messa a disposizione gratis funge da “lava coscienza” da chi strumentalizza tutto e tutti ad uso proprio. Si, perché non bisogna dimenticare che ridurre ai minimi termini un settore come quello dell’intrattenimento significa lasciare senza lavoro centinaia di giovani e meno giovani”.

“Noi di Forza Italia Alghero siamo da sempre affianco del mondo produttivo e con Mario Conoci sindaco e resto della coalizione andremo a realizzare una normativa utile a poter proporre musica senza indicazioni obsolete e di facciata. Laddove la proposta musicale non reca disturbo deve essere prodotta nei limiti scelti adeguati e non imposti da pseudo ambientalisti dalla pancia piena. Alghero ha bisogno di aria nuova e di tanta musica. 

Nella foto Gennaro Monte del direttivo di Forza Italia Alghero

S.I.